Avviso modalità di svolgimento lezioni Facoltà di Medicina e chirurgia

22 ottobre 2020

A seguito dell’Ordinanza della Regione Lazio del 21/10/2020 di cui all’art. 3, “Potenziamento della didattica digitale integrata nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado e nelle Università” si comunica che le attività didattiche dei corsi di laurea sono rimodulate.

Campus di Roma e sedi parallele attive nel Lazio

• Lezioni frontali

Le lezioni frontali continueranno a essere erogate in presenza per tutte le matricole (I anno di corso), mantenendo l’alternanza per gruppi alfabetici per i corsi di laurea per i quali era già prevista. Tutte le lezioni degli anni successivi al I si terranno da remoto nella modalità live streaming nel rispetto del calendario programmato e pubblicato sul web (per queste annualità non è da non tenere in considerazione l’indicazione delle aule).

• Modalità svolgimento delle lezioni

Le lezioni continueranno a svolgersi sulla piattaforma Blackboard in modalità live streaming. Tutte le lezioni erogate saranno registrate e disponibili fino alla fine delle lezioni del II semestre (Giugno 2021).

• Tirocini professionalizzanti e Laboratori

Come da Ordinanza Regionale resta invariata la programmazione didattica delle attività professionalizzanti e dei laboratori.

Al fine di garantire la conclusione del percorso di carriera dello studente, i tesisti potranno accedere liberamente alle strutture del Campus per il completamento del progetto di tesi.

Sedi parallele attive fuori dal territorio regionale del Lazio

• Per conoscere le modalità di svolgimento delle attività didattiche dei corsi di laurea attivi presso le altre sedi parallele fuori dalla Regione Lazio, è necessario fare riferimento alla segreteria didattica della sede stessa.

Notice teaching activities will be reshaped

Following the Regional Ordinance of 21/10/2020 referred to in art.  3, "Enhancement of integrated digital teaching in secondary school institutions and universities" we inform you that the teaching activities will be reshaped as indicated below:

• Frontal lessons - will continue to be delivered face-to-face for all 1st year students, maintaining alternation by alphabetical groups for degree courses for which it was already provided.  All lessons in the years subsequent to year one will be held remotely in live streaming mode in compliance with the scheduled calendar and published on our website (for these years, the indication of the classrooms should not be taken into consideration).
  • How the lessons are conducted - Lessons will continue to take place on the Blackboard platform in live streaming mode.  All lessons delivered will be recorded and available until the end of the second semester lessons (June 2021).
  • Professional Training and laboratories - as written in the Regional Ordinance, the didactic planning of professional traning and laboratories remains unchanged.

In order to guarantee the conclusion of the student's career path, undergraduates will have free access to the Campus facilities for the completion of the thesis project.

Info COVID-19 | Università Cattolica del Sacro Cuore