Il corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi propone una combinazione di competenze unica nel panorama italiano, costituita da una base di preparazione economica e contenuti di management delle imprese e della sanità grazie anche alla prestigiosa partnership con il Policlinico Gemelli.
Sono previsti tre profili curriculari dopo il biennio comune: un profilo in Management per l’impresa, un profilo in Servizi professionali, inclusa la consulenza aziendale (in convenzione con gli Ordini territoriali sia dei Consulenti del lavoro sia degli Esperti contabili e Dottori commercialisti di Roma) e un profilo in Management per la sanità, dedicato specificamente ai temi della salute e dell’ambiente.
Il profilo in Management della sanità, per i futuri manager della salute
Il profilo in Management delle imprese, per una formazione a tutto tondo di tipo economico-aziendale
Il profilo in Servizi professionali (in convenzione con gli Ordini territoriali di Roma dei Consulenti del lavoro e degli Esperti Contabili e Dottori Commercialisti)
La professione
Il profilo in Servizi professionali (in convenzione con gli Ordini territoriali di Roma dei Consulenti del lavoro e degli Esperti Contabili e Dottori Commercialisti)
La consulenza
Completano l’offerta formativa nel Campus di Roma i due corsi di laurea magistrale: Direzione e consulenza aziendale e Management dei servizi.
Il corso di laurea magistrale in Direzione e consulenza aziendale, progettato specificamente per gli studenti/lavoratori ed erogato in modalità blended, offre una formazione di livello avanzato necessaria per affrontare le principali problematiche manageriali, di consulenza ed imprenditoriali che caratterizzano l’attuale contesto aziendale. Le più moderne tecnologie di e-learning sono combinate con metodologie didattiche innovative, così da assicurare un costante coinvolgimento degli studenti sia in aula che da remoto.
Il corso di laurea magistrale in Management dei servizi è progettato invece per costituire l’ideale prosecuzione del percorso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi. Il corso offre infatti una formazione avanzata per lo sviluppo di competenze manageriali (di natura amministrativa, gestionale, finanziaria e di organizzazione del lavoro) per le imprese operanti nell’ambito del settore dei servizi. Il corso prevede tre profili di specializzazione: management per l’impresa, professionale e consulenza aziendale, healthcare management. Questo ultimo profilo, prosecuzione del percorso in Management per la sanità, è interamente insegnato in lingua inglese con il supporto di una faculty internazionale che si aggiunge ai docenti delle due facoltà presenti sul campus.