Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie - a.a. 2020/21

Bando di concorso pubblico per l'ammissione al corso di laurea - a.a. 2020/21

Per l’anno accademico 2020/2021, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è indetto il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni sanitarie della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” attivato presso la sede di Roma (cod. 3C6A).

I posti disponibili sono n. 30

Sono ammessi a partecipare coloro che siano in possesso di uno dei titoli sotto elencati:

  • Laurea abilitante all’esercizio di una delle Professioni sanitarie comprese nella classe di laurea SNT/2 delle lauree nelle Professioni sanitarie della riabilitazione (Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista assistente di oftalmologia, Podologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapista occupazionale);
  • Diploma Universitario abilitante all’esercizio di una delle Professioni sanitarie comprese nella classe di laurea magistrale SNT/2 delle lauree nelle Professioni sanitarie della riabilitazione (Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista - assistente di oftalmologia, Podologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapista occupazionale);
  • Titoli abilitanti all’esercizio di una delle Professioni sanitarie comprese nella classe di laurea magistrale SNT/2 delle lauree nelle Professioni sanitarie della riabilitazione, di cui all’art. 4 della L.42/1999.

La partecipazione al concorso è consentita, sub condicione, anche ai laureandi che conseguano il titolo di accesso entro il 31 dicembre 2020.

Pertanto, per poter partecipare al concorso di ammissione, i candidati, pena l’esclusione, nel periodo compreso tra il 1 luglio 2020 e le ore 23:59 del 21 settembre 2020, devono:

  1. Trasmettere il proprio Curriculum formativo e professionale (art. 3 del bando) debitamente compilato e sottoscritto, cui allegare, ove richiesto, copia delle certificazioni necessarie e ai fini della attribuzione del punteggio per la valutazione titoli (art. 7 del  bando);
  2. Eseguire la procedura d’iscrizione on-line;
  3. Corrispondere il bollettino MAV per il pagamento di € 120,00 quale contributo alle spese generali per l’espletamento del concorso.

Il pagamento del bollettino MAV costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione al concorso e deve essere effettuato, pena l’esclusione, entro e non oltre il 21 settembre 2020La quota di partecipazione al concorso, pari a € 120,00, non è rimborsabile ad alcun titolo.

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta e nella valutazione titoli.

La prova scritta si svolgerà il 2 ottobre 2020 alle ore 10.00 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (in L.go F. Vito, 1 00168 Roma).

L’elenco dei convocati con l’indicazione dell’aula assegnata per l’espletamento della prova sarà pubblicata, con valore di notifica a tutti gli effetti, il 24 settembre 2020

Qualora per sopravvenienze normative legate al contenimento della diffusione del coronavirus o per ragioni organizzative si renda necessario apportare modifiche al calendario della prova di ammissione o alle modalità di somministrazione del test, ne verrà data notizia ai tutti gli iscritti al concorso mediante pubblici avvisi.

Scadenze e modalità di iscrizione al concorso

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova di ammissione.

 

Accedi al Sistema di iscrizioni on-line ed effettua la registrazione del tuo account nominale inserendo tutte le informazioni richieste: ciascun utente riceverà tramite e-mail le istruzioni per procedere all’attivazione del proprio account nominale.

Una volta attivato l'account nominale, effettua il secondo accesso al Sistema di iscrizioni online ed inserisci le credenziali di accesso create in fase di registrazione. Procedi all’iscrizione al concorso di interesse e scarica il bollettino MAV utile ai fini del perfezionamento della procedura. Il pagamento del bollettino MAV deve essere effettuato entro e non oltre il 21 settembre 2020.

Decorsi almeno 5 giorni lavorativi dal pagamento del bollettino MAV potrai accedere al simulatore on-line della prova d’ingresso: accedi al tuo profilo del sistema di iscrizione on-line, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti clicca sul collegamento: “Ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Ra.a.2020/2021. Avrai accesso alla pagina di Riepilogo iscrizione concorso (in basso a sinistra troverà il Simulatore Link collegato alla piattaforma di simulazione)

Se hai bisogno di supporto nelle diverse fasi dell'iscrizione puoi rivolgerti al numero verde 800 55 44 55 (dal lunedì al sabato 8.00 - 20.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it