Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Medicina e Chirurgia

Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie - a.a. 2020/21

L'accesso al corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni sanitarie, quale corso a numero programmato nazionale ai sensi (ai sensi dell’art. 1 comma a) della L. 264/1999), è disciplinato da bando di concorso che sarà pubblicato nella presente pagina web dal 1 luglio 2020.

I posti disponibili sono n. 30

Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso (o in conseguimento entro il 31 dicembre 2020) di uno dei titoli sotto elencati:

  • Laurea (o Diploma Universitario) abilitante all’esercizio di una delle Professioni sanitarie comprese nella classe di laurea magistrale SNT/2 delle lauree nelle Professioni sanitarie della riabilitazione (Educatore professionale, Fisioterapista, Logopedista, Ortottista - assistente di oftalmologia, Podologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapista occupazionale);
  • Titoli abilitanti all’esercizio di una delle Professioni sanitarie comprese nella classe di laurea magistrale SNT/2 delle lauree nelle Professioni sanitarie della riabilitazione, di cui all’art. 4 della L.42/1999.

Accedendo a questa pagina web dal 1 luglio al 21 settembre 2020, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso. L’esame di ammissione si compone di una prova scritta e della valutazione titoli. I contenuti di ciascuna prova saranno esplicati nel bando di concorso.

La prova scritta si svolgerà il 2 ottobre 2020 presso la sede di Roma dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Criteri di ammissione ai corsi di laurea magistrale